Consulenza > Integrata >

Reti d’impresa

Il contratto di rete, istituito con la legge 33 del 2009, è un prezioso, quanto duttile, strumento giuridico che consente alle imprese di condividere le proprie potenzialità senza perdere la propria individualità. Già a fine 2012 si registrano in Italia 647 contratti di rete attivi, per un totale di 3.360 soggetti coinvolti [fonte Unioncamere].
Paratore Vannini & Partners è grado di mettere a disposizione della propria clientela team di professionisti specializzati nelle aree aziendali, finanziarie, fiscali e legali, abituati ed agire sinergicamente per supportare le imprese clienti  nella creazione di reti d’impresa volte a supportare processi di crescita e di internazionalizzazione.
Il valore aggiunto offerto dallo Studio è da rinvenire nella capacità di mettere al servizio degli interessati un insieme coordinato di servizi professionali. Da un lato, sotto il profilo aziendale, offrendo la propria consulenza per definire gli obiettivi strategici, le modalità organizzative, le necessità economiche e finanziarie e per valutrae rischi ed opportunità dell’agire in “rete”. Dall’altro, sotto il profilo legale, assistere le imprese nella creazione di regole contrattuali in grado di assicurare che i rapporti interni ed esterni alla rete siano, nel tempo, coerenti con i propositi iniziali.