Consulenza > Integrata >

Societą a capitale pubblico e misto

Paratore Vannini & Partners ha una profonda esperienza nella consulenza legale, fiscale ed aziendale a società a capitale pubblico (totalitarie e miste), ed aziende speciali, in relazione a tutti i principali profili della loro attività.
In ambito legale, il team dei professionisti dello Studio è in grado di impostare i processi di costituzione di partenariati pubblico-privati (dalla procedura di scelta del partner privato, alla negoziazione dei patti parasociali). Presta consulenza continuativa alle società pubbliche e miste, per la corretta applicazione dei vincoli normativi all’attività aziendale (assetto di Gruppo; rapporti con partecipate; spending review; anticorruzione; tracciabilità dei flussi finanziari; vincoli al reclutamento), per le procedure di evidenza pubblica per acquisti di beni e servizi.
In ambito economico – aziendale, lo Studio effettua attività di consulenza consulenza fiscale, assiste le società per la predisposizione dei modelli organizzativi 231 e per  la   predisposizione e implementazione di sistemi di contabilità pubblica e di sistemi di raccordo tra contabilità pubblica e contabilità economica.